L’iniziativa della quale è soggetto attuatore la Regione Calabria con l’assessorato allo Sviluppo Economico, rientra nel perimetro delineato dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 10 agosto 2020 che prevede la realizzazione in tutte le regioni d’Italia di una rete di Sportelli allo scopo di aumentare il livello di consapevolezza dei diritti dei consumatori con attività di informazione, formazione e supporto.
Unioncamere Calabria, in qualità di partner del progetto, ha redatto un protocollo d’intesa con le principali associazioni del ramo, costruendo apposito sito per agevolare i consumatori nella conoscenza e fruizione dei loro diritti e delle opportunità degli strumenti di tutela previsti dal D.Lgs. 206 del 06/09/2005, altimenit noto come Codice del Consumo.
U.Di.Con. Calabria è risultata assegnataria di n. 2 sportelli sul territorio calabrese ed offre assistenza presso la sede Provinciale di Corigliano/Rossano all’indirizzo Via Margherita, 44 e la sede Regionale di Reggio Calabria all’indirizzo Via G. De Nava, 8.
I recapiti sono i seguenti:
Sede Regionale 0965/1893526 – regionecalabria@udicon.org
Sede Provinciale Cosenza 0984/201824 – provinciale.cosenza@udicon.org