La nostra Regione è ancora una volta una vetrina delle eccellenze gastronomiche attraverso il Vinitaly and the City- Calabria in wine, che a partire da venerdì 30 agosto sino a domenica 1° settembre ospiterà nel Parco Archeologico di Sibari la prima volta in tre giorni, numerosi eventi culturali e laboratori sensoriali.
In questo palcoscenico sarà possibile conoscere e degustare vini della tradizione vitivinicola italiana ed internazionale. Alla kermesse saranno presenti i principali leader nella comunicazione del vino come: Gambero Rosso, Le Donne del Vino, Radici del sud, Merano Wine Festival, Pescara Abruzzo Wine. Parteciperanno inoltre anche due stand internazionali: Wine Vision by Open Balkan con vini provenienti da Macedonia, Albania, Serbia e il Concours Mondial de Bruxelles.
Il programma, sarà articolato in tre momenti fondamentali: Wine talk, Masterclass e Isola della biodiversità, dove si alterneranno ospiti ed esperti del settore.
L’ingresso è consentito a coloro che avranno acquistato il carnet del costo di 20 euro mentre è gratuito per i bambini sotto i 10 anni, accompagnati dai genitori, e per le persone con disabilità. Per i minori dagli 11 ai 18 anni l’ingresso ha un costo di 10 euro, comprensivo di due degustazioni food.
Per maggiori informazioni consultare il sito cliccando qui