La conciliazione paritetica per le tratte regionali è un’importante traguardo raggiunto fra le Associazioni dei Consumatori e Trenitalia poiché attraverso essa le parti (firmatarie di un apposito protocollo) si incontrano per approfondire le contestazioni del consumatore valutando la possibilità di offrire una proposta di composizione amichevole del reclamo presentato.
Si tratta di un’importante “arma in più” che i passeggeri delle tratte regionali avranno a propria disposizione. E’ rilevante ricordare infatti che dette tratte sono quelle maggiorente fruite dai pendolari nella quotidianità. Lavoratori, ragazzi e ragazze, professionisti, sono migliaia le persone che al giorno fruiscono di questo servizio che quindi per la legge dei numeri è maggiormente esposto a disagi e disservizi.
La conciliazione ha l’obiettivo di evidenziare lacunosità o criticità del servizio offerto con l’intento di migliorarlo maggiormente per rendere più efficienti i treni sui quali ci spostiamo.
Per segnale un disservizio, che ricordiamo deve avere come requisito fondamentale uno scostamento tra un impegno di Trenitalia, assunto nei documenti ufficiali e quanto effettivamente usufruito dal passeggero basta cliccare sul link riportato di seguito e presentare la propria domanda di conciliazione.
Per dubbi o chiarimenti non vi resta che contattarci per ottenere le giuste informazioni! Dove? Cliccando qui!