Si tratta di un procedimento unico, che l’Azienda mette in campo proprio per rassicurare le famiglie o gli utenti che le somme versate per l’abbonamento scolastico non andranno perse.
Il funzionamento sarà semplice, basterà compilare un modulo ed allegare la comunicazione della chiusura dell’istituto o della classe, al termine del periodo in cui gli studenti non hanno usufruito del titolo di viaggio, gli stessi giorni verranno riaccreditati con una proroga sull’abbonamento. Inoltre per gli abbonati scolastici 2020/2021 verranno ristorati, a chi ne farà richiesta, 30 giorni da aggiungere in coda all’abbonamento ove fosse ancora attivo oppure con decorrenza dal momento dell’accettazione della richiesta.
La proroga viene erogata come prolungamento del tempo di utilizzo del abbonamento a tutti coloro che inoltreranno richiesta.
COME RICHIEDERE LA PROROGA
Per richiedere la proroga è necessario compilare il modulo di autocertificazione allegato, in tutti i campi ed inviarlo a –customer@atam-rc.it – allegando obbligatoriamente:
– Copia del documento di identità dell’abbonato o del genitore/tutore legale in caso di minore.
– Comunicazione dell’istituto scolastico o dell’ordinanza di chiusura
L’azienda consiglia per evitare di compilare un modulo per ogni chiusura di compilarne un unico modulo da presentare alla fine dell’anno scolastico e in seguito avverrà la proroga.