Prorogato al 15 ottobre il termine per aderire alla consultazione online
Per consentire una più ampia adesione, è stato prorogato al 15 ottobre il termine rivolto a cittadini e stakeholder per individuare e approfondire sulla piattaforma “Partecipa Calabria” le iniziative di consultazione e i temi di interesse, fornire una opinione sulle priorità di intervento e le soluzioni, per costruire il nuovo volto del Programma Operativo Regionale e orientare le risorse della Politica di Coesione 2021-2027.
La piattaforma “Partecipa Calabria” si propone come uno strumento di ascolto e di coinvolgimento teso a rafforzare il senso di cittadinanza attiva in merito alle scelte strategiche per lo sviluppo della Calabria. La “piazza” virtuale punta, quindi, a realizzare il modello di democrazia dal basso utile a individuare le priorità di interventi e le progettualità da attuare attraverso le risorse che saranno prossimamente destinate alla Regione nel quadro delle politiche di coesione, in coerenza con le nuove sfide di carattere globale dettate dall’Agenda 2030 e in sinergia con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Le idee, la visione e i fabbisogni che emergeranno attraverso la consultazione online, unitamente ad altre iniziative di ascolto che la Regione ha programmato ai vari livelli, saranno raccolte ed elaborate per indirizzare e programmare le risorse del POR Calabria 21/27. La piattaforma per partecipare alla consultazione è raggiungibile cliccando qui