Per poter viaggiare in sicurezza, l’Azienda Alitalia ha emanato delle informazioni utili in vista di futuri viaggi data l’attuale situazione pandemica. Vediamole insieme.
- Green Pass: Come previsto dal D.L. 111 del 6 agosto 2021, dal 1° settembre 2021 è obbligatorio presentare il Green Pass al momento dell’imbarco del proprio volo sia per le destinazioni nazionali che internazionali. Per i voli internazionali la Compagnia ha l’obbligo di verificare le date di somministrazione del vaccino (dettaglio non verificabile dal QR Code). Il Green Pass sarà accettato sia in forma cartacea che in forma digitale.
- Obbligo della mascherina: permane l’obbligo di indossare la mascherina a bordo.
- Obbligo del distanziamento: permane l’obbligo di distanziamento a bordo.
Per poter viaggiare dall’Italia verso altri paesi, bisogna visionare al meglio le disposizioni e le specifiche documentazioni da portare con se.
Riportiamo il sito di riferimento per approfondire sull’argomento.
Se invece ti è capitato di avere un volo cancellato entro il 14 Ottobre, l’Azienda Alitalia offre la possbilità ai passeggeri di ricevere assistenza e il rimborso delle spese effetuate.
I passeggeri possono avvalersi di modificare la data di prenotazione senza integrazione tariffaria entro il 14 Ottobre 2021 oppure modificare la destinazione con un eventuale integrazione tariffaria. Non è previsto il rimborso di differenze tariffarie.
Attenzione. Il cambio di destinazione sarà possibile solo per biglietti NAZIONALI su destinazioni NAZIONALI o per biglietti INTERNAZIONALI su destinazioni INTERNAZIONALI
Nel caso si impossibilità i passeggeri potranno richiedere il rimborso integrale, senza penale, del prezzo al quale il biglietto è stato acquistato o del valore residuo del biglietto per il viaggio non ancora effettuato.
Per richiedere il rimborso integrale è indicato visitare il sito https://www.alitalia.com/it_it/special-pages/richiesta-rimborso-per-rinuncia-volo.htmlObbligo del Green Pass Come previsto dal D.L. 111 del 6 agosto 2021, dal 1° settembre 2021 è obbligatorio presentare il Green Pass al momento dell’imbarco del proprio volo sia per le destinazioni nazionali che internazionali. Per i voli internazionali la Compagnia ha l’obbligo di verificare le date di somministrazione del vaccino (dettaglio non verificabile dal QR Code). Il Green Pass è valido sia in forma cartacea che in forma digitale.
.