In tempo di crisi pandemica l’ateneo calabrese va incontro alle famiglie predisponendo un nuovo regolamento che premia gli studenti meritevoli e non solo. Al link di seguito troverete il regolamento nel dettaglio.

Le principali novità

Estensione dell’esonero in famiglia. Nel caso in cui uno dei componenti della stessa famiglia goda di esonero per merito, all’altro componente sarà comunque applicato l’esonero per nucleo familiare.

Diplomati con 100 e lode. Lo studente che si immatricola nell’a.a. 2021/22 ad un corso di laurea triennale o magistrale a ciclo unico e che ha conseguito il titolo di scuola superiore nell’a.s. 2020/21 con voto 100/100 e lode, ha diritto all’esonero del pagamento della IV rata.

Laureati con lode. Chi si immatricola nell’a.a. 2021/22 ad un corso di laurea magistrale e ha conseguito il titolo per il corso di laurea triennale con voto 110/110 e lode ha diritto all’esonero dal pagamento della IV rata.

Prolungata la scadenza per la presentazione dell’attestazione ISEE-DSU e la possibilità ricalcolo tasse.  La scadenza per la presentazione dell’attestazione ISEE-DSU viene spostata dal 30/09/2021 al 15/10/2021. Per eventuale rettifica sullo stesso numero di protocollo non saranno addebitate more. Si consiglia, in ogni caso, di richiedere subito l’attestazione al Caf di fiducia.

Interruzione studi per gravidanza. In caso di certificata gravidanza, la studentessa può chiedere l’esenzione delle tasse e beneficiare dell’interruzione della carriera fino al termine dell’anno accademico. L’esonero decorrerà dalla data della certificazione della gravidanza.

Queste solo alcune delle novità. Il resto lo troverete cliccando su regolamento

REGOLAMENTO